Il sito www.marioscuderi.it debutta con lo scopo dichiarato di rendere un servizio di informazione professionale per l’Utente-Paziente e per gli Utenti, che nell’ambito della loro attività professionale si occupano di ecografia, e più in particolare nell’ambito delle urgenze-emergenze.
La creazione del sito nasce dalla consapevolezza che la comunicazione necessita di continui adeguamenti sempre più veloci e innovativi.
Da qui la decisione di entrare nel mondo del web con la convinzione che il nostro sito non nasce per scopi pubblicitari ma solo per essere al servizio e di riferimento del potenziale “Utente professionale” che spesso può “volere”, “voler sentire” e “voler sapere” ciò che i sistemi di riferimento professionale (Società Scientifiche, Associazioni Culturali, Network di settore) possono “volere”, “voler sentire” e “voler sapere” e anche del semplice “Utente-Paziente” che ha bisogno di essere aiutato nella difficile, e a volte complessa, scelta del Professionista a cui affidarsi.
In sintesi, la nostra “mission” consisterà nel favorire, indirizzare e finalizzare questi contatti “bidirezionali”.
Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di rendere il sito agevole nella consultazione, molto dinamico nei contenuti e assai interattivo nel rapporto con l’utenza.
Da queste premesse scaturisce lo spazio dedicato all' articolo del mese dove i visitatori potranno lasciare i propri commenti e ricevere le necessarie risposte. Abbiamo voluto attivare anche una area denominata il caso del mese con le finalità di suscitare interesse, curiosità e discussione.
Non mancano, ovviamente, gli spunti informativi sulle diverse attività didattico-scientifiche del nostro gruppo di lavoro e delle varie novità presenti nel panorama nazionale ed internazionale del settore.
Infine, non abbiamo dimenticato, e ne siamo orgogliosi, che la nostra attività si svolge a Catania, splendido polo metropolitano dinamico e innovatore che per posizione geografica, storia e tradizione si colloca sempre più al centro di crocevia scientifico-culturali ed economici dell’Europa e si candida a essere un ponte avanzato del vecchio Continente nei confronti di tutti i Paesi che si affacciano nel bacino del Mediterraneo.
Gli sforzi profusi avevano lo scopo di rendere www.marioscuderi.it un sito aggiornato e aggiornabile sia da chi lo fa sia da chi lo visita.
Speriamo di esserci riusciti….A Voi la parola!
Catania, Luglio 2021 Mario Scuderi